Via Nicolò Azoti, 28 (già via dell’Ermellino, 28)    091/447617
Top
crema viso uomo

Crema viso per uomo: come sceglierla?

Prendersi cura della propria pelle è una prerogativa sempre più diffusa tra le donne ma negli ultimi anni anche tra gli uomini.

Che si tratti di ragazzi o di signori di mezza età, l’attenzione allo strato epidermico più esterno è diventata peculiarità di tutti, specie se parliamo della delicatissima pelle del viso.

Quest’ultima infatti, tende maggiormente a deteriorarsi, a danneggiarsi e a mostrare inesorabilmente i segni del tempo che passa.

Non esistono però creme miracolose o universali, che possano andare bene sempre e per tutti. Le esigenze della pelle del viso variano infatti da persona a persona e i rispettivi trattamenti devono essere necessariamente specifici a seconda del caso.

Pelle grassa

A cominciare della pelle grassa, più lucida e oleosa, per cui gli uomini detengono un primato rispetto alle donne. Si parla infatti di un’incidenza maggiore che si aggira intorno al 25%. In questi casi occorre usare una crema che elimini il sebo in eccesso – tramite polveri micronizzate – riequilibrandone la produzione. Deve contenere antiossidanti atti a contrastare la perdita di collagene, e meglio se capace anche di agire con funzione normalizzante.

Pelle secca

Se si parla invece di pelle secca (asciutta, che tende a favorire la comparsa delle rughe) è il caso di agire mediante prodotti anti-age, capaci di idratare e nutrire durante l’arco dell’intera giornata.

Pelli miste

Diverso è poi il caso delle pelli miste: le zone del viso alternano entrambe le due situazioni descritte in precedenza. La lucidità “grassa” colpisce maggiormente la zona a T, quella cioè che riguarda il naso, la fronte e il mento, mentre guance e zigomi appaiono secchi e disidratati. In questi casi è meglio agire servendosi di creme a base di acido ialuronico, da applicare al mattino e in grado di favorire il mantenimento di una pelle idratata, fresca e tonica durante tutto il giorno.

 

Farmacia Ruggeri