
Beauty routine per la pelle del viso
Negli ultimi anni l’informazione e le aziende del settore hanno iniziato a focalizzarsi sempre di più sull’importanza di elaborare una beauty routine quotidiana, che possa contribuire a rendere il viso più tonico e gradevole alla vista.
Lo scopo però non è esclusivamente estetico, poiché la pelle è la prima barriera difensiva del corpo e deve essere trattata con la massima cura per evitare che si danneggi.
Troppo spesso di trascura quanto sia essenziale una corretta idratazione, per mantenere i tessuti sani e evitare la formazione dei segni del tempo dovuti anche a un’aridità eccessiva.
L’approccio dovrebbe essere allo stesso tempo delicato ma incisivo, studiato per le differenti tipologie di pelle a seconda della stagione e del periodo che la persona interessata sta attraversando.
In questo modo sarà possibile impedire un invecchiamento precoce del derma e donare al viso un aspetto radioso indipendentemente dall’età.
Come eseguire una corretta beauty routine del viso
Con il passare degli anni ognuno impara a conoscere bene la propria pelle, sperimentando varie soluzioni e capendo quella che è la migliore per la propria situazione specifica.
Esistono tuttavia delle accortezze che coinvolgono indistintamente tutti, da portare a termine ogni giorno per ottenere una grana uniforme e un colorito sano e luminoso.
Proteggere dai raggi solari
Il sole ha numerose funzioni positive per l’organismo ma tende a danneggiare l’epidermide in maniera significativa se questa non viene protetta con un adeguato filtro a protezione alta.
Questo discorso non vale esclusivamente per la stagione estiva ma anche per quella invernale, quando certamente l’intensità è minore ma l’azione dei raggi UVA e UVB ugualmente presente.
Non dimenticate di spalmare una generosa dose di crema pure su collo e decolleté, due zone soggette a un significativo invecchiamento e alla comparsa di macchie solari.
Idratare la superficie
Altrettanto importante è nutrire il profondità la pelle, arrivando fino agli strati più profondi del derma per permettere ai tessuti di rimanere sempre elastici e sani.
Prima di andare a letto è fondamentale idratare i corpo e il viso con un prodotto adeguato, scelto secondo le caratteristiche della pelle ma anche le stagioni dell’anno.
Se con il caldo si desidera infatti stendere una texture più leggera e veloce nell’assorbimento, con il freddo potete optare per una consistenza più compatta e cremosa, che funga da schermo contro gli agenti atmosferici più aggressivi.
Molte lozioni naturali contengono elementi emollienti e idratanti, così che le cellule si rigenerino con maggiore velocità.
Utilizzare prodotti a base di collagene
Con il passare del tempo la pelle tende a perdere la sua tonicità e necessita di integrare un elemento indispensabile, il collagene.
Questo permette di rimpolpare i tessuti e far apparire il volto immediatamente più giovane e radioso.
Senza dover ricorrere per forza a soluzioni drastiche, numerosi sono i prodotti in commercio che contengono questa sostanza, da applicare mattina e sera per prevenire gli inevitabili segni del tempo.
Esistono anche patch per la zona del contorno occhi, soggetta a una maggiore aridità rispetto al resto.
Coccolarsi con le maschere facciali
Fortunatamente al giorno d’oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di maschere diverse, dalle consistenze differenti così da soddisfare ogni genere di esigenza.
In crema, gel o tessuto, qualunque sia la vostra soluzione prediletta non dimenticate di dedicarvi questo momento di puro benessere almeno una volta alla settimana, così da rilassarvi e allo stesso tempo apportare una serie di benefici alla pelle.