Via dell'Ermellino, 28, 90125 Palermo    091/447617
  
Top

Farmacia Ruggeri

La Farmacia Ruggeri si trova a Palermo nel quartiere Bonagia e vanta una lunga tradizione che trae origine nel 1881 in via Argenteria Nuova.
Trasferitasi negli anni Ottanta in via dell’Ermellino 28, la Farmacia Ruggeri coniuga la storia di un’antica professione con le più avanzate risorse. La farmacia dispone di un attrezzato laboratorio di preparazioni magistrali ed offre un vasto assortimento dei prodotti in commercio per rispondere alle esigenze dei nostri clienti nel più breve tempo possibile.

Una continua formazione ed un costante aggiornamento dell’intero team permettono di garantire un servizio attento e competente.

La Farmacia Ruggeri si pone come obiettivo quello di trasformare un luogo percepito come legato esclusivamente alla cura delle proprie patologie in uno spazio dedicato al miglioramento del proprio benessere grazie ai consigli del personale.

Tantissimi gli appuntamenti dedicati alla salute e al benessere generale. Professionisti e farmacisti altamente qualificati saranno a vostra disposizione per consigliarvi e assistervi al meglio.

La Storia

La Storia – La farmacia fu avviata nell’aprile del 1881 in via Argenteria Nuova per iniziativa dei fratelli speziali Domingo e Michele Adamo. Appena due anni dopo, la licenza fu ceduta a Gandolfo Montalto.

Nei primi anni del Novecento, la farmacia era di proprietà del chimico Guglielmo Castiglia. Quando il titolare morì, lasciò la farmacia in eredità ai figli Giovanni, Vittorio, Francesco, Erminia e Umberto, che ne accettò la direzione dal 1945 al 1961. Alla morte di Umberto Castiglia la proprietà passò alla figlia Adelaide.

Il 25 gennaio 1968 la giovane farmacista scrisse al Medico Provinciale dichiarando di aver chiuso la farmacia a causa del devastante terremoto che colpì la città di Palermo e che aveva compromesso l’agibilità del palazzetto in cui si trovava la storica spezieria.

Negli anni Settanta la farmacia venne rilevata dalla dottoressa Letizia Ruggeri e decentrata in via dell’Ermellino 28 nel quartiere Bonagia, dove continua la sua lunga storia.

Il nostro staff

mkdf-team-image

Letizia Ruggeri

mkdf-team-image

Lucia Tuttoilmondo

mkdf-team-image

Lorenzo Bonomo

mkdf-team-image

Tiziana Sperandeo

mkdf-team-image

Guglielmo Vittoria

mkdf-team-image

Daniela Cappello

mkdf-team-image

Calogero Di Giorgio

mkdf-team-image

Salvatore Di Giorgio