Via dell'Ermellino, 28, 90125 Palermo    091/447617
  
Top
farmaci da portare in viaggio

5 farmaci da portare in viaggio

Quali sono i principali farmaci da portare in viaggio? Nella lista delle cose da portare infatti non manca il costume se si va al mare, indumenti freschi e colorati, scarpe comode per le lunghe camminate e anche alcuni farmaci che possono risultare indispensabili a seconda delle evenienze.

Quali soni i 5 farmaci da portare in viaggio, per partire con serenità ed essere preparati se dovesse capitare di sentirsi male?

1. Antidiarroico

Si tratta del farmaco più comune da portare con sé in viaggio. Durante la vacanza infatti non si può consumare il cibo di casa preparato dalle proprie mani con la consueta cura. E allora è facile incorrere in consumazioni di alimenti che possono causare infiammazioni intestinali e conseguente diarrea. Per ovviare a questo problema, l’antidiarroico può essere molto utile.

2. Farmaci contro la cinetosi

In viaggio, si prendono mezzi di trasporto come la macchina, l’aereo, la nave. Alcune persone soffrono la cosiddetta cinetosi, che si declina in mal d’auto se si viaggia in macchina, mal di mare se si viaggia in una imbarcazione e mal di aereo se si vola. Esistono farmaci che ne contrastano i sintomi di nausea e malessere diffuso per poter godere in pieno la propria traversata.

3. Pomata per le scottature

Se si va al mare, ma anche in montagna, portarsi dietro una pomata che in caso di scottatura ed eritema solare possa lenire il bruciore è molto importante, perché allevia il dolore e accelera la guarigione.

4. Antinfiammatori

Gli antinfiammatori sono farmaci che leniscono il dolore. Possono essere utili per esempio per alleviare i dolori articolari o muscolari insorti in seguito alle lunghe camminate o a un eccessivo affaticamento.

5. Collirio

Gli occhi possono stressarsi molto durante il viaggio. Vento, pioggia o sole possono farli arrossare, specie se ci si reca in zone che hanno condizioni climatiche diverse da quelle cui si è abituati. Il collirio può essere una soluzione per prendersi cura dei propri occhi.

Nel caso in cui soffriate di particolari patologie, non dimenticate di portare con voi la giusta scorta di medicine – come gli antipertensivi o l’insulina, per citare i più comuni – da prendere via via durante i giorni di vacanza. Buon viaggio!